banners/foto_arte_cultura_1.jpg

Arte e cultura

Arte e cultura

Biblioteca Planettiana

Ultimo appuntamento del Gruppo di Lettura /Incontro con Wasim Dahmash

Martedì 13 giugno 2017, h. 21.15
Wasim Dahmash
Wasim Dahmash

È tempo di saluti per il gruppo di lettori che, nei mesi compresi tra novembre 2016 e giugno 2017, si è tenuto compagnia lungo il percorso esplorativo del mondo letterario mediorientale contemporaneo. Un cammino narrativo dai tratti arcani, spesso complesso, ma condotto con impegno, che terminerà in data martedì 13 giugno. Per l’arrivo a destinazione dei suoi lettori la Biblioteca Comunale Planettiana si prepara ad ospitare lo scrittore Wasim Dahmash. Saggista, docente e traduttore palestinese, nato in Siria nel 1948. Ha ricoperto la carica di docente di lingua e letteratura araba all’Università di Cagliari e presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente insegna traduzione letteraria e dialettologia araba alla IULM (Libera Università di lingue e comunicazione) e collabora con la Onlus Gazzella, operante a favore dei bambini feriti a Gaza.
Si tratta di un’occasione unica per concludere questo percorso e questa esplorazione letteraria sul mondo medio orientale, confrontandoci con un esperto della realtà in questione, il quale potrà offrirci un momento di ulteriore approfondimento e conoscenza.
La letteratura medio orientale è un mare di opere interessanti e rivelatrici, dal quale si è dovuto necessariamente selezionare un numero limitato di libri, altamente rappresentativo delle varie aree geografiche e culturali che lo compongono, ma che hanno comunque permesso di avvicinare le numerose complessità e specificità del Medio Oriente.

XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità